Composharing parte a Busseto

Anche il Comune di Busseto ha deciso di “chiudere il cerchio” dei rifiuti verdi attivando il servizio Composharing.

Come sottolineato dall’Amministrazione, Busseto produce ogni anno centinaia di tonnellate di rifiuti verdi ed i costi di smaltimento sono di decine di migliaia di euro. Gran parte di questi rifiuti potrebbero essere intercettati dal compostaggio domestico, con un conseguente miglioramento della qualità ambientale ed una diminuzione degli oneri economici.

Composharing e il Comune di Busseto collaboreranno per fornire gli ormai noti servizi ai cittadini. Triturare rami e ramaglie, setacciare e analizzare il compost e migliorarne la qualità con l’utilizzo di attivatori ed integratori non sarà più un problema per i cittadini residenti. I nostri operatori saranno sempre disponibili per rispondere a qualsiasi domanda e ad intervenire sul campo gratuitamente.

La nostra collaborazione con il Comune non finisce qui, infatti, realizzeremo due grandi compostiere ai campi sportivi di Busseto in cui si potrà produrre compost a partire dagli sfalci. Questa produzione di terriccio verrà poi utilizzata per gli interventi di verde pubblico sia all’interno che all’esterno del centro sportivo.

Per prenotare il servizio, anche per una semplice consulenza senza alcun impegno o per essere informati sul servizio Composharing, gli utenti sono invitati a rivolgersi ai seguenti recapiti della Coop. Cigno Verde: on-line su questo sito: “Prenota un Intervento” , oppure ai seguenti contatti: tel. 0521995328, e-mail info@composharing.it. Ai nuovi utenti è riservata la fornitura gratuita di una compostiera in legno di paulonia e di un aeratore in acciaio.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.