News

2018

Domenica 7
Ottobre 2018

Sorbolo: premiata la migliore compostiera autocostruita

La compostiera autocostruita in legno di recupero dalla famiglia Ravenna è la migliore del 2018 nel Comune di Sorbolo. Lo ha stabilito lo staff del progetto Composharing, al termine di alcuni mesi di monitoraggio presso tutti gli utenti del territorio comunale che praticano il compostaggio domestico.
Il premio, un aeratore per il compost, è stato consegnato dalla Vicesindaco ed Assessore all’Ambiente Sandra Boriani, allo stand Composharing, appositamente allestito in occasione della fiera di ottobre di Sorbolo.
Allo stand è stato illustrato il servizio gratuito offerto a tutti gli utenti che praticano il compostaggio domestico: triturazione delle ramaglie, setacciatura, fornitura di attivatori ed integratori, analisi del compost.
Attualmente a Sorbolo sono circa 140 le famiglie che, utilizzando una compostiera o un cumulo, trasformano in terriccio ricco di humus gli scarti del giardino e della cucina. Un numero in crescita, grazie all’adesione di nuovi utenti, incentivati anche dallo sconto in tariffa.

Sorbolo: premiata la migliore compostiera autocostruita